MILANO DESIGN WEEK 2025

LISTONE GIORDANO PRESENTA:

UNA MACCHINA DEL TEMPO CHIAMATA TRAFIC

Il designer francese Marc Sadler riscrive la concezione di pavimentazioni in fibra di testa ispirandosi alle affascinanti strade in legno di Londra, Parigi e New York.



Listone Giordano, iconico brand di pavimentazioni in legno d’alta gamma, ha presentato in occasione della Milano Design Week Trafic, la nuova e caleidoscopica collezione di parquet firmata dal geniale designer francese Marc Sadler che reinterpreta in chiave contemporanea le ottocentesche pavimentazioni in fibra di testa dei pavés de bois delle strade in legno di Londra, Parigi e New York.

Trafic è un omaggio a un passato fatto di cambiamenti, innovazione e nuovi stili di vita: un dialogo con la storia che invita a riflettere sul presente, sulla rapidità del cambiamento e sulla necessità di riscoprire connessioni autentiche con le nostre radici.


"Il legno con la fibra di testa – spiega Andrea Margaritelli, Brand Manager di Listone Giordano - è ricchissimo di fascino e rimanda a un’epoca spinta dall’innovazione tecnologica e a città piene di energie - San Pietroburgo, Londra, Parigi, New York - dove si è disegnata la modernità. L’interpretazione di Marc Sadler restituisce a questa superficie uno spirito decisamente contemporaneo portatore di un messaggio rivolto al futuro: tecnologia e rispetto dell’ambiente devono vivere insieme e insieme progredire. Sulle stesse strade.

Il viaggio nel tempo è cominciato, e basta uno sguardo per lasciarsi affascinare da una superficie che conferma la capacità dell’uomo di creare bellezza ovunque e trasformarla in qualcosa di unico.


About Listone Giordano

Stockist details