Linea Light Group presenta Buzzer, la fonte luminosa che crea atmosfera

Buzzer è il bollard (o paletto) disegnato per illuminare i percorsi, pedonali o carrabili, e i progetti di landscape contemporanei. La sorgente luminosa, posta completamente sotto alla testa, conferisce a Buzzer un elevatissimo comfort visivo anti-abbagliamento e una distribuzione luminosa omogenea.

La testa a cono distribuisce la luce a livello radiale a terra con 2 aperture (di 180° ciascuna) o con apertura singola (a 360°) senza dispersioni. Grazie a particolari ottiche offre un’ampia diffusione luminosa tutt’intorno senza zone d’ombra alla base.

La temperatura della luce scelta per Buzzer veniva usata spesso in passato ma oggi torna in auge, rispondendo alla necessità di illuminare e valorizzare palazzi storici. Utilizzando il “colore della luce” come mezzo non per aumentare la visibilità degli oggetti illuminati - cosa possibile con temperature colore alte - ma per dare valore ai materiali utilizzati per realizzare contesti architettonici cittadini, dov’è richiesta dal progettista “meno nitidezza ma più atmosfera” connessa alla storicità dell’edificio.

About Linea Light Group

Stockist details