MEDOC: IL PRIMO TRATTAMENTO PARQUET DI LISTONE GIORDANO DERIVATO DA ECONOMIA CIRCOLARE NATURALE IMPREZIOSITO DA TINTE NATURALI AL VINO.

Medoc, il pavimento in legno che incarna l’anima stessa della collezione Natural Genius di Listone Giordano, è un omaggio dell’architetto allo spirito francese dell’azienda. Firmato da un genio indiscusso come Michele De Lucchi, è un fil rouge che collega l’Umbria alle foreste di Borgogna e prosegue fino al cuore della celebre regione vinicola di Bordeaux. Il nome Médoc – già noto prima dell’epoca degli antichi romani – significa il territorio di mezzo o pagus medulorum. Luogo dal quale nasce il celebre modello enologico imitato in tutto il mondo, un successo fatto non solo di magiche uve.

Medoc incarna una sintesi tra termini fra loro non sempre facilmente conciliabili: Estetica ed Etica, ovvero Bellezza esteriore e Sostanza, Apparenza ed Essenza, Superficie e Polpa. Il progetto di Michele De Lucchi (insieme a Philippe Nigro) ha magistralmente aperto il capitolo di un nuovo libro intitolato Natural Genius. Proprio per le sue caratteristiche di innovazione e ricerca nel settore delle pavimentazioni, il concetto ispiratore da cui ha preso forma questo prodotto muove dall’idea di lasciare al legno il suo effetto di “polpa”, di materiale massiccio, autentico, consistente, utilizzando in forma innovativa le tecnologie maturate negli anni dall’azienda.

About Listone Giordano

Stockist details