Tecnologia, sostenibilità e design riunite in un unico e rivoluzionario prodotto.  Questo e molto di più è Graphit, un contemporaneo progetto di superficie in legno realizzato da Listone Giordano, marchio di riferimento nel settore delle pavimentazioni lignee d’alta gamma, nato da un innovativo processo produttivo che coniuga funzione estetica e sperimentazione tecnologica. 

Soffermandosi sulla superficie lignea del parquet Listone Giordano, Graphit ha conferito un nuovo aspetto alla texture materica grazie ad un particolare processo industriale, con alcuni interventi manuali, che prevedere una base pigmentata sulla quale viene applicata una pasta a base di polvere di grafite e completata con l’applicazione di uno strato di finitura di protezione di olio opaco, frutto di una miscela studiata ad hoc.

La scintilla nata dall’incontro tra Alisea e Listone Giordano e che ha dato vita a Graphit, si è accesa seguendo quella traccia di curiosità e desiderio di sperimentazione connaturata all’azienda umbra. Materiali senza valore per un’azienda, perché scarti o sfridi inevitabili di produzione, possono diventare materia prima per un’altra realtà produttiva.