Firmato dall’iconico designer Massimo Castagna, questa novità rappresenta il debutto di Tonelli nell’universo dei sofà dove il vetro diventa la cornice di un gioco di forme e materiali.  


In bilico tra leggerezza e modularità, basta uno sguardo per arrendersi allo stile anticonvenzionale di Soft Glass, il nuovo e primo divano di Tonelli Design e firmato da Massimo Castagna. Un percorso evolutivo che vede nel vetro un alleato per creare sinergie con altri materiali e conquistare l’universo degli imbottiti in modo da dare vita a un ambiente living completo.
L’ultima creazione dell’Art Director del marchio, è composta da volumi morbidi e generosamente imbottiti per un sistema di sedute che introduce un nuovo modo di progettare lo spazio. Una visione del design componibile con moduli che consentono composizioni originali, dinamiche e informali andando incontro alle nuove tendenze e, nel caso, anticipandole. Sia nelle configurazioni più importanti che in quelle contenute, il divano conserva una sua leggerezza visiva grazie alla base che è sempre costituita da piedi in vetro stratificato a supporto di un pianale in legno sul quale poggiano gli elementi imbottiti. Tessuti ricercati di alta qualità e raffinati dettagli nella confezione costituiscono i tratti distintivi di un progetto dal carattere non convenzionale.

Progettare questo divano è stata per noi una grande sfida – conferma Michele Gasperini, Responsabile del brand ma al tempo stesso è stato elettrizzante. Con Massimo Castagna volevamo creare qualcosa di diverso, qualcosa che ci permettesse di svincolarci da un settore di cui non siamo specialisti ma che allo stesso tempo potesse vedere esaltate le nostre qualità intrinseche, ciò che rende Tonelli un marchio unico. Il vetro è la nostra forza e qui l’abbiamo messa al servizio dell’imbottito scommettendo sulla qualità di ogni dettaglio e il risultato è andato ben oltre le aspettative”.

Il dettaglio tecnico
Divano con struttura portante in legno listellare su basi in vetro stratificato e saldato con spessore di 20mm, finitura extra chiaro, fumè e bronzo. Sedute, schienali e braccioli imbottiti in poliuretano espanso a densità variabile rivestito con tessuto protettivo. Rivestimento esterno in tessuto sfoderabile con cucitura doppia a vista. La varietà di elementi preconfigurati accostati consente di elaborare un elevato numero di composizioni.