Talenti, top brand del design outdoor internazionale, ha iniziato una collaborazione con Christophe Pillet, iconico designer francese celebre per progetti d’assoluto prestigio. L’unione di questi due massimi esponenti del design moderno ha dato vita ad Allure, una collezione che coniuga ispirazioni e sentimenti in linea con il proprio nome. 
Informale ed elegante, Allure gioca su una modularità inconsueta che nasce da delicati piedini d’alluminio per svilupparsi poi in orizzontale su una solida cornice di legno d’Accoya che fa da scenario alle più diverse combinazioni. Grazie a cuscini di diverse dimensioni alternabili e intercambiabili, la base degli imbottiti varia riducendosi o cambiando aspetto dando vita a zone d’appoggio sorprendenti e ad inaspettati tavolini integrati che creano soluzioni pratiche e dall’immediato valore estetico. 
Come sempre per le collezioni di Talenti, un prodotto non è fine a sé stesso, ma fa parte di una linea completa, di una vera e propria famiglia di prodotti in grado di offrire al cliente una experience a 360 gradi. Allure non è solo divano, quindi, ma anche tavolo da pranzo, coffee table, poltrona, sedia da pranzo e lettino prendisole. Tutto all’insegna di uno stile inconfondibile e in sintonia reciproca per dare vita ad un universo a parte firmato Talenti/Pillet. 

Per Talenti la sostenibilità non è una moda ma una filosofia imprenditoriale che si traduce in ricerca & sviluppo e nel binomio design-tecnologia. Avere un atteggiamento responsabile verso l’ambiente che ci circonda è senza dubbio un obiettivo che un’azienda nel mondo dell’outdoor deve perseguire. Quando Talenti pensa ad un prodotto, già nella fase del concept, la volontà è quella di creare un progetto di qualità e che duri nel tempo.