In occasione della Milano Design Week l’azienda umbra ha presentato Eden, una nuova collezione dal carattere forte e inimitabile progettata da Marco Acerbis. Volumi importanti, quasi sospesi nel vuoto, sostenuti da strutture in alluminio, caratterizzano gli arredi Eden che, senza mai perdere la raffinatezza e l’eleganza proprie delle collezioni Talenti, accolgono e invitano a piacevoli momenti di relax.
Novità anche per Cleo, la prima collezione di Talenti ad introdurre il legno coniugando il suo calore ed eleganza alla morbidezza degli imbottiti, con un tavolo interamente in teak, il divano a due posti e l’altalena lounge, tutti firmati da Marco Acerbis.
Strutture in alluminio sottili e delicate sostengono avvolgenti ed importanti volumi, conferendogli una leggerezza quasi eterea in un perfetto ed armonioso bilanciamento di pieni e vuoti. La collezione EDEN affascina con le forme morbide e seducenti dei suoi imbottiti ricoperti dai tessuti Pará Tempotest, caratterizzati da sedute ampie e accoglienti. La cura per il dettaglio, la raffinatezza e l’eleganza contraddistinguono ogni singolo pezzo della famiglia di prodotti: dal divano alla poltrona lounge, dal tavolo all’accogliente daybed.
Il daybed emerge come prodotto emblema dell’intera collezione: gli imbottiti poggiano su una struttura cantilever quasi impercettibile, diventando protagonista indiscussa del prodotto. La capote garantisce privacy e protezione e, quando richiuso, poggia sul profilo perimetrale in alluminio integrandosi perfettamente con le linee pulite ed eleganti del divano.
I giochi di pieni e vuoti vengono ripresi anche nella sedia a pozzetto in cui lo schienale viene sollevato e separato dalla seduta, sostenuto dal prolungamento delle gambe in alluminio.
Nella poltrona lounge è forte il rimando ai volumi del daybed e del divano: le ampie sedute assicurano comfort e accoglienza, mentre l’inserto metallico nello schienale rimanda alle strutture portanti, donando un elegante tocco all’intera seduta.
Talenti assicura anche per la collezione Eden i migliori materiali per l’outdoor con prodotti duraturi e di qualitá: alluminio, imbottiture in quick dry foam, tessuti resistenti Pará Tempotest per i rivestimenti, spugna e velluto per i cuscini. La collezione comprende: divano (lineare e angolare), daybed, poltrone lounge, sedie pozzetto, tavoli, tavolini in alluminio e cemento alleggerito, lampade e tende parasole.
Il tavolo in teak della collezione Cleo concentra tutta l’eleganza del legno in una struttura lineare ed elegante, perfetta soluzione per ogni ambiente out e indoor.
Talenti, outdoor living
Talenti è un’azienda umbra specializzata nella progettazione e realizzazione di arredi outdoor che coniuga eleganza, funzionalità e qualità. Le collezioni Talenti, firmate da designer internazionali, come Karim Rashid e Marco Acerbis, offrono prodotti per il dining e per il living caratterizzati da un forte rimando al mondo indoor, adatti sia per i progetti contract sia per quelli residenziali. L’azienda ha dimostrato negli anni un’attenzione sempre maggiore nei confronti del mondo del design e oggi propone con le sue collezioni prodotti in grado di soddisfare non solo i gusti più classici, ma anche quelli più contemporanei. Nel consolidare la propria identità Talenti si è dimostrata nel tempo fortemente attenta al mercato globale ed attualmente è presente in circa 40 paesi con una rete di vendita qualificata ed articolata. Ogni anno l’azienda partecipa inoltre alle principali fiere del settore e i suoi prodotti vengono scelti per realizzazioni internazionali.
www.talentisrl.com
Ufficio stampa e relazioni esterne:
Ghenos srl - Via Poliziano 4 - 20154 Milano MI
tel. + 39 02 34530468 fax + 39 0234531710
www.ghenos.net - press@ghenos.net